Regolamento Generale

Principi Fondamentali

 

I.T.F. nasce come un piccolo gruppo di gioco autofinanziato creato da persone che condividono la stessa passione utilizzando il famoso simulatore militare per PC ArmA 3. Lo scopo del gruppo è quello di ricreare, attraverso il sistema editor integrato nel gioco, vere e proprie missioni militari che coinvolgono unità di fanteria, mezzi e tecnologie in uso agli eserciti di tutto il mondo in modo del tutto virtuale, tutto ciò che viene ricreato è frutto di pura fantasia e ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.  
Il nostro organigramma interno è molto semplice, pur basandoci su un simulatore militare per PC nel nostro gruppo non esistono gerarchie militari, tutti i membri effettivi godono degli stessi diritti e si impegnano al massimo per far conoscere la nostra comunità sul web, soprattutto a tutti coloro che amano questo particolare hobby.

Per raggiungere a pieno i nostri obiettivi è necessario:
1. avere membri che partecipano e si interessano costantemente alla vita del gruppo, anche al di fuori di quelle che possono essere le attività di gioco;
2. sfruttare tutti i canali disponibili (sito, forum, Gruppo Facebook, Steam, Youtube, Whatsapp) rimanendo sempre aggiornati e partecipando con interesse a tutte le attività interne ed esterne del gruppo.
3. rendersi sempre disponibili, soprattutto con i nuovi iscritti per aiutarli nella installazione del gioco e nella successiva configurazione di tutte le mods e gli addons necessari per essere compatibili sui nostri server di gioco.
4. entrare nell'ottica di gioco, rispettare soprattutto le regole quando si entra in partita sul server seguendo le istruzioni da parte degli amministratori o coloro che vengono designati a gestire missioni/campagne.
5. essere sempre rispettosi utilizzando un linguaggio appropriato, in particolare quando il nostro gruppo riveste la qualità di ospite su altri server.     

 

Regolamento


1. Il nostro gruppo è composto da persone che condividono la stessa passione per ArmA 3 simulatore di fanteria prodotto dalla Bohemia Interactive. Tutti gli iscritti alla nostra comunità sono i benvenuti, non vengono fatte discriminazioni purchè si soddisfino tutti i requisiti richiesti, in primis una copia originale del gioco di ArmA 3 e della sua espansione Apex e la maturità personale. Non possono accedere al gruppo minori di anni 18, in alcuni casi gli amministratori si riservano il diritto di ammettere determinati utenti che non soddisfano i requisiti di età richiesta, solo dopo averli colloquiato con loro sul nostro server voce.

2. ITF ha come obiettivo principale la simulazione di scenari militari, per questo motivo all'interno del gioco stesso, tutto è rapportato alla realtà militare, pur rimanendo come parametro fondamentale il divertimento di tutti i partecipanti agli aventi.

3. Per entrare nel nostro gruppo è necessario aver compiuto anni 18, procedere con l'iscrizione al sito web e fare richiesta di reclutamento in apposita sezione pubblica sul forum ufficiale previa presentazione. Ovviamente, le richieste NON comportano in automatico l'accettazione nel gruppo, l'interessato si rende disponibile ad accettare le regole e i principi fondamenti del gruppo stesso. Anche chi non presenta domanda di arruolamento, avrà comunque la possibilità, per un determinato periodo di tempo, di partecipare alle attività di gioco organizzate dal clan.

4. Per motivi di correttezza, non è assolutamente consentito l'arruolamento di persone che fanno già parte di altre comunità di gioco di ArmA 3, gli amministratori si riservano il diritto di verificare direttamente la posizione dei candidati respingendo eventualmente la richiesta di arruolamento.

5. L'accesso sul nostro server voce di Team Speak è aperto a tutti gli utenti registrati per partecipare al gioco. A coloro che decidono di arruolarsi nel gruppo è vivamente consigliato di frequentare il nostro server voce per conoscere gli altri giocatori. In qualunque ambito, chiunque dimostri un comportamento irrispettoso verrà immediatamente allontanato dal gruppo di gioco.

6. Chiunque decide di arruolarsi nel gruppo dovrà seguire un determinato corso di formazione sull'utilizzo del simulatore, verranno di volta in volta valutati alcuni casi di utenti già esperti o che dimostrino dimestichezza con il gioco. Ogni membro avrà la possibilità di crescere all'interno del gruppo, dimostrare di aver acquisito tutte le nozioni base per la buona riuscita degli eventi ai quali parteciperà.

7. L'accettazione della richiesta di arruolamento verrà valutata sempre dagli amministratori del gruppo e l'interessato solo da quel momento accetta interamente quanto riportato nel regolamento del Team ITF e potrà contribuire con una quota di partecipazione per sostenere le spese di gestione del gruppo che comprende sito, server gioco e voce.    

8. Coloro che saranno ammessi ufficialmente nel gruppo come membri effettivi, potranno inserire nel proprio profilo di gioco l'XML del Clan per distinguersi durante soprattutto durante le partite multiplayer. Da questo momento in poi anteporranno al proprio Nickname la TAG ITF- e non saranno accettati altri formati. Con l'aggiunta dell'XML si ufficializza l'entrata nel clan ITF e solo da quel momento in poi l'utente potrà accedere alle sezioni private del forum ufficiale. Nel caso in cui vengano posti in essere comportamenti scorretti da parte di membri ufficiali, verranno presi seri provvedimenti togliendo l'XML di squadra e limitando nuovamente l'accesso alle sezioni private del sito/forum. 

9. Tutti i membri effettivi del gruppo sono tenuti a prendere periodicamente visione del forum ufficiale per essere sempre aggiornati sulle novità o attività poste in essere dal gruppo. Per rispetto nei confronti dei membri che fanno parte dell'amministrazione o di coloro che si adoperano per realizzare eventi di qualunque tipo, tutti i membri del gruppo devono necessariamente postare nell'area forum dedicata la loro partecipazione o eventuale assenza all'evento, omettendo per questioni di privacy le motivazioni personali. Coloro che si astengono per lunghi e ingiustificati motivi dalle attività del clan, verranno automaticamente messi in "congedo" limitando l'utilizzo dell'XML e accesso completo al forum.    

10. Pertanto, tutti i membri effettivi del clan ITF si impegnano:
  - visitare periodicamente il forum e restare aggiornati su tutte le attività;
  - mantenere aggiornata la repository mods/addons;
  - postare la propria presenza/assenza alle attività;
  - rispettare tutte le norme di comportamento previste dal presente regolamento; 

11. I giorni ufficiali in cui verranno giocati gli eventi interni del Team ITF sono il mercoledì e la domenica, orario di inizio attività ore 21.30; 
Non si esclude, per motivi organizzativi, la possibilità di spostare la serara ufficiale ad altro giorno, per esempio la coincidenza con una festività. Essendo un clan sensibile agli impegni e necessità dei suoi membri, si potranno organizzare giocate al di fuori dei giorni ufficiali sempre previo consenso degli amministratori.

12. Le missioni, da giocare, saranno editate e decise dal gruppo mission maker presente nel clan. Questo gruppo avrà la responsabilità di organizzare gli eventi e di cogliere eventuali proposte da parte della comunità ITF.

13. Il presente regolamento è da intendersi PROVVISORIO e soggetto a modifiche da parte degli amministratori del gruppo. Coloro che fanno richiesta di arruolamento accettano integralmente quanto qui riportato. 


Appartenenza al gruppo

Il Clan ITF è stato realizzato da un gruppo di appassionati, per questo motivo siamo in cerca di persone che come noi hanno voglia di condividere questa passione comune, il senso di appartenenza per noi è molto importante perchè ci da la possibilità di crescere soprattutto come comunità di gioco italiana a livello internazionale. Chiunque è il benvenuto!    

Organizzazione 

Siamo dell'idea che l'organizzazione è tutto. Un buon team di gioco può solo crescere se tutti i suoi membri sono disposti a dedicarci passione e dedizione, il nostro obiettivo primario è il divertimento condividendo un piccolo spazio virtuale con un grande gioco. 
 



 

La nostra Newsletter

Registrati alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del gruppo ITF