Discussioni nella Categoria: REGOLAMENTI ITF - ITF - Italian Task Force Forum - Italian Task Force - Italian Task Force http://www.italiantaskforce.it Tue, 19 Feb 2019 21:11:43 +0100 Joomla! - Open Source Content Management /media/kunena/images/icons/rss.png Discussioni nella Categoria: REGOLAMENTI ITF - ITF - Italian Task Force Forum - Italian Task Force it-it REGOLAMENTO DISCIPLINARE ITF - da: Grenadier ITF http://www.italiantaskforce.it/forum/regolamenti-itf/390-regolamento-disciplinare-itf#2009 http://www.italiantaskforce.it/forum/regolamenti-itf/390-regolamento-disciplinare-itf#2009 Regolamento disciplinare ITF


1. Regole comportamentali in gioco:
Nel clan ITF vigono alcune regole disciplinari alle quali ogni membro deve attenersi scrupolosamente.
E' richiesto ad ogni membro del clan di assumere un comportamento rispettoso nella gestione dei rapporti interpersonali nei confronti di qualsiasi altro membro del gruppo e/o di eventuali ospiti nel canale teamspeak , che sia questo il primo o l'ultimo arrivato.
Indossare la tag ITF vuol dire rispetto e correttezza fuori e dentro l'ambiente di gioco.
La tag è un merito non un diritto, onoratela.
E' severamente vietato creare o alimentare discussioni che possano dare origine a dissapori o litigi tra membri del clan e/o eventuali ospiti nel canale Teamspeak.
Il clan è regolato da una struttura gerarchica predisposta a garantire a tutti gli appartenenti al gruppo e/o aspiranti tali, una longeva, piacevole e prolungata esperienza ludica all’interno del clan.
Le persone che con modi o atteggiamenti poco consoni, tenderanno a minare la serenità e la tranquillità dello svolgimento delle attività del clan, verranno severamente ammonite, col rischio di incorrere in una delle sanzioni predisposte dagli amministratori del clan.


2. Regole comportamentali in TeamSpeak:
Sono sempre valide le regole succitate relative al comportamento in gioco, ivi per cui è consigliato di evitare di creare confusione ed esagerare con discorsi off topic onde inficiare sull'organizzazione della serata da parte delle figure predisposte. E' inoltre severamente vietato nel canale teamspeak, bestemmiare o imprecare contro chiunque, pertanto è richiesto a tutti i partecipanti un comportamento maturo e decoroso.
In qualsiasi caso dovesse presentarsi una condizione tra quelle sopra elencate fatelo presente a uno degli ufficiali incaricati, gli amministratori si riuniranno per approfondire la questione e nel caso prendere i provvedimenti necessari.
Inoltre il clan, mette a disposizione dei propri membri, uno o più gruppi chat con l’ausilio di whatsApp, ognuno dei quali è stato creato per le relative necessità.

Gruppo chat “ITF”
In questo canale sarà possibile discutere in generale del gioco e di eventuali pensieri e/o opinioni al riguardo, cercando di non scantonare in argomenti poco idonei quali: politica, religione, sessualità e/o pornografia. Inoltre si chiede di “moderare” lo spam per consentire a tutti di avere un quadro sempre accessibile e aggiornato delle conversazioni. Questo gruppo ha lo scopo di avvicinare tutti i membri ITF, dando la possibilità ai nuovi e ai veterani di conoscersi meglio, al di fuori dei soli appuntamenti ufficiali.

Gruppo chat “Area addestramento ITF”
In questo canale, verranno comunicate iniziative addestrative o annunciati eventi che caratterizzeranno le serate di addestramento del clan, come missioni ufficiali, campagne, allenamenti e serate di clan war. In ogni caso i membri che ne fanno parte, sono tenuti, sempre, dopo la comunicazione ricevuta sul gruppo, a consultare il forum per ulteriori informazioni attinenti all’argomento trattato. Salvaguardare la pulizia messaggistica su questo canale consente agli organizzatori e ai partecipanti di avere un quadro chiaro e completo sull’organizzazione degli eventi. Pertanto è assolutamente vietato qualsiasi genere di spam o messaggistica non inerente al contesto.

Gruppo “ITF Editing”:
A tutti i membri che si insigneranno del fregio di “mission maker”, (ricevuto in occasione della presentazione e/o realizzazione di una missione originale editata tramite l’editor di arma3), verrà autorizzato l’accesso al gruppo whatApp in questione, creato con lo scopo di fornire supporto tecnico editing e/o conoscere lo status operandi delle missioni in fase di creazione, consentendo agli amministratori di organizzare al meglio le serate del clan.

Gruppo “Amministrazione ITF”
A questo gruppo fanno parte solo gli ufficiali del C.C.C. (centro controllo e comando). I quali discutono e si confrontano su qualsiasi argomento relativo alla vita del clan e dei partecipanti. Tutti i membri che col tempo e dedizione arriveranno ad ottenere un grado da ufficiale ne potranno far parte esponendo le proprie opinioni atte a migliorare la vita organizzativa del gruppo di gioco.


3. Sanzioni disciplinari
Le sanzioni predisposte per colori i quali trasgrediranno alle suddette regole comportamentali, vanno dal semplice richiamo verbale, alla sospensione dalle attività del clan per una o più giornate, (compreso l’ingresso in Teamspeak), alla perdita del grado con le relative specializzazioni, fino all'espulsione in via definitiva dal clan. Il C.C.C. provvederà a rendere pubblico sul forum alla sezione “comunicazioni ufficiali” i provvedimenti decisi e applicati a danno dei trasgressori.

Richiamo Verbale
Gli amministratori convocheranno in separata sede coloro i quali non avranno mostrato un comportamento idoneo o nell’inosservanza di uno o più principi sopra elencati, ammonendo i suddetti ed esortandoli a migliorarsi.

Sospensioni dalle attività del clan:
Ogni membro del clan deve comunicare sempre la propria presenza o assenza alle serate del clan. ll mancato preavviso porterà il trasgressore alla sospensione dalle attività del clan per un periodo da 1 a 3 giornate a discrezione dagli amministratori.

4. Assenza prolungata e ingiustificata:
I soggetti che si allontaneranno per lunghi periodi (dal gioco, da TS e dalle chat per circa un mese) senza darne comunicazione, passeranno automaticamente nello status di “Inattivi temporanei” e come tali non considerati più nelle varie iniziative del clan fino al loro ritorno stabile. Qualora questa assenza dovesse prolungarsi oltre i sei mesi, passeranno allo status di “Inattivi Permanenti” e verranno automaticamente cancellati, perdendo di conseguenza grado e specializzazioni e revocati i permessi all’accesso alle sezioni riservate ai membri sul forum del clan. Qualora un membro “Inattivo Permanente” volesse tornare a partecipare alla vita del clan, dovrà oltre che a darne comunicazione in via ufficiale, ripercorrere il normale iter formativo e addestrativo previsto per le reclute.

Considerazioni
Queste regole verranno introdotte insieme al regolamento generale del clan per le new entry e sottoscritte per coloro i quali ad oggi ne fanno già parte, per non incorrere in equivoci disciplinari e per non sentirsi dire: “Ah scusate non lo sapevo!”.
Gli amministratori sono a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento, come avrete notato i numeri dei partecipanti al clan sta aumentando, questo grazie all’eccellente lavoro di voi tutti ed in particolare a quello di chi come “Grenadier” si prodiga quotidianamente per l’organizzazione delle serate e la gestione del forum, o chi come “TonyMom” che mettendo a disposizione con i propri mezzi un server dedicato ci ha dato la possibilità di non aderire più al noleggio di un server di gioco esterno, abbattendo notevolmente il peso economico dalle casse del clan. Di chi come DonCamillo, Tetano Gannikus e Aik, i quali, affiancando costantemente tutti i nuovi arrivati per gli addestramenti di base, consentono in breve tempo il loro ingresso in gioco, andando ad ingrossare le file del nostro clan, o di chi più recentemente come Bolthorn fornisce il proprio contributo editing nella realizzazione di scenari di gioco per il divertimento del gruppo. Ciò che vi chiediamo in risposta a tutto ciò, in segno di gratitudine per quanto queste persone fanno quotidianamente, è soltanto manifestare la vostra partecipazione alle attività del clan.


Con orgoglio il C.C.C. del clan “Italian task force”:
[ITF] Gannikus, [ITF] Grenadier, [ITF] Don Camillo, [ITF] Tetano, [ITF] TonyMom]]>
REGOLAMENTI ITF Sat, 15 Sep 2018 22:18:35 +0200
REGOLAMENTO GENERALE ITF - da: Grenadier ITF http://www.italiantaskforce.it/forum/regolamenti-itf/389-regolamento-generale-itf#2007 http://www.italiantaskforce.it/forum/regolamenti-itf/389-regolamento-generale-itf#2007 REGOLAMENTO GENERALE DEL TEAM ITF

Principi Fondamentali

I.T.F. nasce come un piccolo gruppo di gioco autofinanziato creato da persone che condividono la stessa passione utilizzando il famoso simulatore militare per PC ArmA 3. Lo scopo del gruppo è quello di ricreare, attraverso il sistema editor integrato nel gioco, vere e proprie missioni militari che coinvolgono unità di fanteria, mezzi e tecnologie in uso agli eserciti di tutto il mondo in modo del tutto virtuale.
Il nostro organigramma interno è molto semplice, pur basandoci su un simulatore militare per PC nel nostro gruppo non esistono gerarchie militari, tutti i membri effettivi godono degli stessi diritti e si impegnano al massimo per far conoscere la nostra comunità sul web, soprattutto a tutti coloro che amano questo particolare hobby.

Per raggiungere a pieno i nostri obiettivi è necessario:
1. avere membri che partecipano e si interessano costantemente alla vita del gruppo, anche al di fuori di quelle che possono essere le attività di gioco;
2. sfruttare tutti i canali disponibili (sito, forum, Gruppo Facebook, Steam, Youtube, Whatsapp) rimanendo sempre aggiornati e partecipando con interesse a tutte le attività interne ed esterne del gruppo.
3. rendersi sempre disponibili, soprattutto con i nuovi iscritti per aiutarli nella installazione del gioco e nella successiva configurazione di tutte le mods e gli addons necessari per essere compatibili sui nostri server di gioco.
4. entrare nell'ottica di gioco, rispettare soprattutto le regole quando si entra in partita sul server seguendo le istruzioni da parte degli amministratori o coloro che vengono designati a gestire missioni/campagne.
5. essere sempre rispettosi utilizzando un linguaggio appropriato, in particolare quando il nostro gruppo riveste la qualità di ospite su altri server.



Regolamento


1. Il nostro gruppo è composto da persone che condividono la stessa passione per ArmA 3 simulatore di fanteria prodotto dalla Bohemia Interactive. Tutti gli iscritti alla nostra comunità sono i benvenuti, non vengono fatte discriminazioni purchè si soddisfino tutti i requisiti richiesti, in primis una copia originale del gioco di ArmA 3 e della sua espansione Apex e la maturità personale. Non possono accedere al gruppo minori di anni 18, in alcuni casi gli amministratori si riservano il diritto di ammettere determinati utenti che non soddisfano i requisiti di età richiesta, solo dopo averli colloquiato con loro sul nostro server voce.

2. ITF ha come obiettivo principale la simulazione di scenari militari, per questo motivo all'interno del gioco stesso, tutto è rapportato alla realtà militare, pur rimanendo come parametro fondamentale il divertimento di tutti i partecipanti agli aventi.

3. Per entrare nel nostro gruppo è necessario aver compiuto anni 18, procedere con l'iscrizione al sito web e fare richiesta di reclutamento in apposita sezione pubblica sul forum ufficiale previa presentazione. Ovviamente, le richieste NON comportano in automatico l'accettazione nel gruppo, l'interessato si rende disponibile ad accettare le regole e i principi fondamenti del gruppo stesso. Anche chi non presenta domanda di arruolamento, avrà comunque la possibilità, per un determinato periodo di tempo, di partecipare alle attività di gioco organizzate dal clan.

4. Per motivi di correttezza, non è assolutamente consentito l'arruolamento di persone che fanno già parte di altre comunità di gioco di ArmA 3, gli amministratori si riservano il diritto di verificare direttamente la posizione dei candidati respingendo eventualmente la richiesta di arruolamento.

5. L'accesso sul nostro server voce di Team Speak è aperto a tutti gli utenti registrati per partecipare al gioco. A coloro che decidono di arruolarsi nel gruppo è vivamente consigliato di frequentare il nostro server voce per conoscere gli altri giocatori. In qualunque ambito, chiunque dimostri un comportamento irrispettoso verrà immediatamente allontanato dal gruppo di gioco.

6. Chiunque decide di arruolarsi nel gruppo dovrà seguire un determinato corso di formazione sull'utilizzo del simulatore, verranno di volta in volta valutati alcuni casi di utenti già esperti o che dimostrino dimestichezza con il gioco. Ogni membro avrà la possibilità di crescere all'interno del gruppo, dimostrare di aver acquisito tutte le nozioni base per la buona riuscita degli eventi ai quali parteciperà.

7. L'accettazione della richiesta di arruolamento verrà valutata sempre dagli amministratori del gruppo e l'interessato solo da quel momento accetta interamente quanto riportato nel regolamento del Team ITF e potrà contribuire con una quota di partecipazione per sostenere le spese di gestione del gruppo che comprende sito, server gioco e voce.

8. Coloro che saranno ammessi ufficialmente nel gruppo come membri effettivi, potranno inserire nel proprio profilo di gioco l'XML del Clan per distinguersi durante soprattutto durante le partite multiplayer. Da questo momento in poi anteporranno al proprio Nickname la TAG ITF- e non saranno accettati altri formati. Con l'aggiunta dell'XML si ufficializza l'entrata nel clan ITF e solo da quel momento in poi l'utente potrà accedere alle sezioni private del forum ufficiale. Nel caso in cui vengano posti in essere comportamenti scorretti da parte di membri ufficiali, verranno presi seri provvedimenti togliendo l'XML di squadra e limitando nuovamente l'accesso alle sezioni private del sito/forum.

9. Tutti i membri effettivi del gruppo sono tenuti a prendere periodicamente visione del forum ufficiale per essere sempre aggiornati sulle novità o attività poste in essere dal gruppo. Per rispetto nei confronti dei membri che fanno parte dell'amministrazione o di coloro che si adoperano per realizzare eventi di qualunque tipo, tutti i membri del gruppo devono necessariamente postare nell'area forum dedicata la loro partecipazione o eventuale assenza all'evento, omettendo per questioni di privacy le motivazioni personali. Coloro che si astengono per lunghi e ingiustificati motivi dalle attività del clan, verranno automaticamente messi in "congedo" limitando l'utilizzo dell'XML e accesso completo al forum.

10. Pertanto, tutti i membri effettivi del clan ITF si impegnano:
- visitare periodicamente il forum e restare aggiornati su tutte le attività;
- mantenere aggiornata la repository mods/addons;
- postare la propria presenza/assenza alle attività;
- rispettare tutte le norme di comportamento previste dal presente regolamento;

11. Il presente regolamento è da intendersi PROVVISORIO e soggetto a modifiche da parte degli amministratori del gruppo. Coloro che fanno richiesta di arruolamento accettano integralmente quanto qui riportato.]]>
REGOLAMENTI ITF Sat, 15 Sep 2018 22:13:57 +0200
Regolamento disciplinare ITF - da: Lou_Iggy http://www.italiantaskforce.it/forum/regolamenti-itf/388-regolamento-disciplinare-itf?start=10#2146 http://www.italiantaskforce.it/forum/regolamenti-itf/388-regolamento-disciplinare-itf?start=10#2146 REGOLAMENTI ITF Sat, 20 Oct 2018 09:26:51 +0200