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NOVITA' MOD

Inviato: lun feb 25, 2019 12:03 am
da Grenadier
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Re: NOVITA' MOD

Inviato: sab mar 09, 2019 10:56 am
da Grenadier
UPDATE V. 5.6

Aggiornato file tutorial (vedi in cartella mod)

Nuove composizioni

Modulo danno veicolo (new)

- sincronizzato con qualunque veicolo crea un danno
ad una parte dello stesso.
- danni:
motore
serbatoio
rotore
scafo
gomme
- scelta selettiva o randomicamente del tipo di guasto
- livello % guasto
- effetto sonoro
- testo a video
- testo cutomizzabile
- attivabile anche via trigger

Modulo TL prompt[/b]

- ora non è più necessario inserire il marker respawn_west o di altra fazione
Dove mettete il modulo creerà il marker e relativi oggetti per il rally point

Moduli spawn civ e mil


- migliorato random classi di spawn
- aggiunta opzione per spawn di soli veicoli senza equipaggio

Modulo località

- possibilità di aggiungere testo integrato nella mappa
- dove metti il modulo si stamperà il testo
- attivabile anche via trigger
- diversi stili in base alla topografia mappale es:
nome città, villaggi, quote, monti, colline, vigneti etc.

modulo santa barbara


- aggiunto ripetizione esplosioni
- aggiunto danno edifici
- aggiunto raggio massimo danneggiamento edifici
- possibilità di sincronizzare più ordini a più modulo (necessita di conto alla rovescia uguale per tutti)

Oggetti

- detonatore a leva
- tnt sincronizzabili al modulo gren energy
- tnt esplodono se colpite
- nuove categorie create per facilitare la ricerca
- nuovo allarme con possibilità di attivazione disattivazione
nessun limite nel numero di allarmi da inserire nelle missioni

Re: NOVITA' MOD

Inviato: lun mar 18, 2019 10:17 pm
da Grenadier
UPDATE V. 5.7

v 5.7

modificato esempio composizione per static jump
riflettore per veicolo. Aggiunto interruttore di accensione e spegnimento
bug minori

Modulo static jump


- migliorato codice
- sincronizza modulo con il velivolo e siNcronizza oggetto (es. laptop) per teleport da terra
- non è retro compatibile quindi modifica le impostazioni nelle missione precedenti editare

Modulo briefing

- migliorato visualizzazione in mappa

Modulo danno veicolo

- aggiunto danno rotore di coda

Modulo mil


aggiunto possibilità di spawnare solo veicoli senza equipaggio

Re: NOVITA' MOD

Inviato: mar apr 02, 2019 7:30 pm
da Grenadier
UPDATE V. 5.8

migliorato prestazioni moduli spawn unità
aggiornato composizioni
aggiornato tutorial oggetti

modulo santa barbata

- risolto bug taglio filo rosso
- migliorato prestazioni

modulo prigioniero

- ora se il prigioniero sarà della vostra fazione non verrà colpito dal nemico fino
a quando rimarrà legato

modulo black eye

- aggiunto defibrillatore (se attivata mod ADV)
- migliorato drone medevac per medico avanzato ace
- il drone medevac è anche veicolo medico.
il giocatore che si troverà vicino al drone diventerà medico
fino a quando il drone si allontanerà (medio ace avanzato)

Re: NOVITA' MOD

Inviato: mar mag 07, 2019 3:44 pm
da Grenadier
UPDATE V. 5.9


oggetti

- aggiunto rovina ciminiera
- aggiunto Prompt per Tactical map (lo trovi nell'arsenale virtuale)

Modulo Tactical map

- permette di richiamare via prompt di comando, dei rinforzi in mappa preimpostati nel modulo.
opzioni:
- fazione
- velocità movimento
- raggio min, medio, massimo di pattugliamento una volta raggiunto il target
- unità per gruppo
- abilità
- tipo spawn (a piedi, su veicoli)
- tempo di attesa tra una richiesta e l'altra
- tipo fanteria (inserisci i logs delle unità che desideri)
- unità su veicolo se attivato mezzo di trasporto truppe
- log veicolo o velivolo
- quante unità per chiamata
- fornisci torcia
- accendi torcia
- Testo da visualizzare nel prompt per informativa sul tipi di unità disponibili
- personalizza loadout
- aggiungere un marker in mappa che localizza il modulo
- testo per marker
- customizzare il testo del modulo
- prompt disponibile nell'arsenale virtuale

Modulo Nascondi mappa

- migliorato performance

Modulo anima bot

- migliorato posizionamento su edifici o posizioni sopraelevate

Modulo On OnOff

- aggiunto la possibilità che le luci partano spente
Se impostato vistato le luci saranno spente a inizio missione

Modulo connect

- aggiunto la possibilità che le luci partano spente
Se il modulo è sincronizzato con una delle cabine della mod e imposti vistatato la cabina partirà spenta e luci spente

Modulo TL prompt

- aggiunto mappa tattica dinamica

Moduli Gren Energy

- migliorato performance

Modulo Danno veicolo

- aggiunto danno all'avionica (velivoli)

Modulo Occupy Sector

- una volta attivato spawna unità di terra e di aria
dirigendosi verso l'oggetto sincronizzato con il modulo
opzioni attivabili:
- fazione
- velocità movimento
- raggio min, medio, massimo di pattugliamento una volta raggiunto il target
- unità per gruppo
- abilità
- tipo spawn (a piedi, su veicoli)
- tipo fanteria (inserisci i logs delle unità che desideri)
- unità su veicolo se attivato mezzo di trasporto truppe
- log veicolo o velivolo
- ciclo respawn
- intervallo respawn min, medio, max
- fornisci torcia
- accendi torcia
- controlla popolazione
- personalizza loadout
- se l'oggetto o unità, sincronizzato con il modulo, viene distrutto o ucciso il modulo si interromperà
- attivabile anche via trigger
- aggiungere un marker in mappa che localizza il modulo
- customizzare il testo del modulo

Modulo spawn civ

- i civili si spaventano se si spara vicino a loro
- diverse animazioni di paura
- evita che i civili spawnani in mare

Modulo convoglio

- completamente riscritto
- creazioni con convogli con diverse tipologia di veicoli anche di aria.
- maggiore semplicità nella creazione
- possibilità di creare più convogli nella stessa missione
- sincronizzazione con il leader convoglio
- se un veicolo del convoglio viene conquistato dal player si potrà utilizzare
- maggiore stabilità nel movimento
- scelta della velocità
- comportamento (livello di coraggio o codardia nell'affrontare il nemico)
- verifica della lunghezza colonna e se troppo distanti i driver scendono
per verificare la situazione d attendere il resto della colonna
In alcuni casi un convoglio fa marcia indietro per verificare la situazione del resto della colonna
- debug con verifica dei vari steps nel comportamento colonna
- Se un veicolo del convoglio, viene distrutto la colonna si ricompone e riparte per proseguire la marcia
- controllo marker (visibili, nascosti, visibile solo waipoint successivo)

Modulo santa barbara

- aggiunto opzione EOD per disinnesco

Re: NOVITA' MOD

Inviato: mar lug 30, 2019 10:35 am
da Grenadier
UPDATE V. 6.2

Disponibile tra pochi giorni su armaholic e workshop per player esterni all'ITF

changelog

modulo soppressione

- aggiunto funzione arrendersi
- aggiungo campinature audio quando l'Ai si arrende
- aggiunto sistema di interazione con top testo
- aggiunto 4 campi per 4 informazioni estrapolate dall'AI quando arresa
la visualizzazione è randomica
- aggiunto resa di prossimità

modulo effetto sonoro

- aggiunto 3 nuove campionature audio (rumore di battaglia)

modulo mil

- add sistema di blocco modulo se unità nemiche si trovano vicino all'area di spawn. Se sotto x metri il modulo si ferma.
- aggiunto funzione arrendersi
- aggiungo campinature audio quando l'Ai si arrende
- aggiunto sistema di interazione con top testo
- aggiunto 4 campi per 4 informazioni estrapolate dall'AI quando arresa
la visualizzazione è randomica

modulo polveriera

- modificato timer per maggiore libertà di inserimento

modulo SAT


- permette di visualizzare immagini statiche e dinamiche in oggetti tipo: cartelloni, display, laptop etc.
- riconosce automaticamente la sorgente e display ricevente (basta inserire una nome variabile alla sorgente)
- visualizzazione diurna, notturna e termica
- suono alla connessione avvenuta
- sincronizzabile con trigger
- vedi composizione nella mod
- interruzione connessione se la sorgente vine distrutta

riflettore per veicolo

- aggiunto telecamera per riprese in movimento

modulo Howitzer

- corretto d30j indipendenti che non funzionava correttamente
- aggiunto artiglierie IFA

modulo on-off

- modificato interazione
- aggiunto timer
- aggiunto testo interazione

modulo download-upload

- sincronizzato a display, PC, notebook, laptop ed altri oggetti permette di creare interazione
per download o upload
- sincronizzazioni multiple
- testo interazione
- testo principale e secondario ad avvio evento
- testo principale e secondario ad avvio evento
- tempo al completamento dell'operazione
- link per customizzare l'immagine dell'oggetto a fine operazione
- mantenuto il download e upload deli notebook Gren Evo per retro compatibilità
- vedi composizione nella mod e tutorial moduli

modulo Dynamic Flag

- sincronizza il modulo con un palo bandiera
- sincronizzazioni multiple
- testo da visualizzare con interazione
- bandiere precaricate e custom
- suono all'attivazione dell'interazione
- testo principale e secondario ad avvio primo evento
- testo principale e secondario ad avvio secondo evento
- vento singolo o multiplo
- vedi composizione nella mod e tutorial moduli

modulo hunter

- aggiunto sistema di attacco sui fianchi
- add sistema di spawn se unità nemiche o players si trovano vicino al modulo. Se sotto x metri il modulo si ferma.
- aggiunto kamikaze senza urlo
Se il nemico o il player si trova sopra x metri il modulo riprende a funzionare

Modulo spawn civili


- migliorato raggio spawn

Modulo para object


- aggiunto opzione per colorazione smoke
- aggiunto opzione per inserimento velivolo trasporto rifornimenti o solo rumore
- aggiunto distanza di ingresso velivolo reale
- scelta della classe velivolo

module RST

- migliorato performance
- aggiunto possibilità di modificare numero di gruppi rinforzi
PS consiglio verifica modulo vecchio per eventuali modifiche nelle opzioni
- migliorato ingresso unità negli edifici

modulo esplosivi

- risolto esplosione se oggetto o veicolo in movimento

Re: NOVITA' MOD

Inviato: lun ago 26, 2019 9:37 am
da Grenadier
UPDATE GREN EVO 6.3

Tra pochi giorni disponibile ufficialmente sul Workshop e armaholic

v. 6.3

nuova composizione STATIC_JUMP e PARA_JUMP

modulo key

- sincronizzato con oggetti veicoli, questi diventano di esclusivo uso del giocatore prescelto nell'editor.
- aggiunto nome giocatore (anche di fantasia)
- aggiunto ID steam del giocatore che diventerà proprietario

modulo effetti sonori

- aggiunto suoni WW II

Modulo para object


- aggiunto interazione con oggetto per partenza rifornimenti
- aggiunto testo per distinguere multi interazione su oggetti
- ad avvenuta interazione la voce scomparirà automaticamente dall'oggetto
mantenendo quelle non ancora avviate

modulo prigioniero

- completamente rivisitato

modulo force fire

- migliorata compatibilità con RHS
- aggiunto sistema randomico min-max puntamento altitudine
- migliorato sistema di puntamento altitudine
- nuova composizione

modulo SAT


- aggiunto camera anche per il player (posizione elmetto)

modulo mil

- aggiunto 3 livelli resa bassa-media-alta

Modulo soppressione


- aggiunto 3 livelli resa bassa-media-alta

Modulo Check death-Damage

- sincronizzato con più oggtti, veicolo, unità, mine o altro
tiene sotto controllo la loro morte o distruzione.
- vedi composizione nella mod

Re: NOVITA' MOD

Inviato: ven set 20, 2019 11:02 am
da Grenadier
La versione 6.4 si avvicina.

Ricordo che i moduli civ, mil, boat, rst avranno al loro interno solo 2 valori min-max e non più min,med,max

Re: NOVITA' MOD

Inviato: mer feb 05, 2020 10:22 am
da Grenadier
UPDATE GREN EVO 7.0 DISPONIBILE

change log

Inserito cartella "tutorial_in_maps" per composizioni più complesse. Sono mappe con composizioni d'esempio già posizionate
- esempio di Videosorveglianza

risolto dinamica distruzione videocamere.

Ora l'intercettazione dei moduli energy, videosorveglianza e non solo vengono fatti con una variabile univoca GREN_STATUS
Questa sostituisce il sistema precedente getmass e setmass. Vedi composizioni di esempio e i file tutorial (pdf)

rivisto la maggioranza delle composizioni
aggiunto atropina come anti tossina
aggiunto 2 banner alto voltaggio
aggiunto composizione news_tv (vedi sottocartella mod)
aggiunto composizione explosive_new (vedi sottocartella mod)
aggiunto composizione gold e money (vedi sottocartella mod)
aggiunto Markers 1x-1.5x (vedi categoria GREN markers) disponibili anche in zeus
aggiunto occultamento cadavere. Il cadavere sarà nascosto dalla vista dei nemici se si sposta; dentro le case, vicino ad alberi, cespugli fioriti.
- I cadaversi saranno visti se non occultati da unità create dai moduli mil e rst!
aggiunto possibilità di spostare i cadaveri di tutti bot preinseriti o spawnati successivamente da moduli gren evo
aggiunto altre voci help visibili in mappa
- occultamento cadavere
- gas
- undercover
aggiunto in Eden -> impostazioni -> Opzioni per gli addon 2 nuove voci;



- aggiunto la possibilità di vedere a video se un cadavere spostato è ben nascosto dal nemico oppure facilmente identificabile
- aggiunto Nascondi mappa che sostituisce il modulo nascondi mappa
- disattivazione globale debug moduli spawn, per velocizzare il lato editing
- fischi proiettili
- settaggio clima-tempo
- soppressione
- teleport F11
- tempesta

↑ PS tutti i rispettivi moduli saranno deprecati e non più disponibili nei sistemi di EDEN - (F5).

Novità tempesta di fulmini

Con l'aumentare della tempesta si creano i seguenti eventi;
- disturbo radio
- blackout se aggiungi modulo blackout dove desideri venga a mancare la luce
- udibilità e visibilità AI. Faranno più fatica a vederci e sentirci

modulo electric connect

- ora il modulo richiede solo di inserire l'elemento di provenienza (from)
Questo consente di creare organigrammi con rapporto 1 a molti
- 2 nuove composizioni

modulo effetti sonori


- aggiunto 3 nuovi allarmi sonori
- aggiunto 2 messaggi a megafono di evacuazione
- aggiunto un effetto incendio utile per ambientazioni notturne suggestive associato ad effetti sonori di guerra.
- l'avvicinamento all'area infuocata produce ferite al giocatore. Compatibile anche con ACE.
- aggiunto livello di illuminamento notturno all'orizzonte prodotto dall'incendio
- aggiunto debug per visualizzare marker area attivazione e raggio copertura effetto
- aggiunto testo per info sul modulo in fase di debug

modulo security

- aggiunto tempo di ripristino luci dopo videosorveglianza attivata
- modulo security light deprecato
- vedi esempi nella cartella mod "tutorial_in_maps"
- ora è possibile scegliere tra 5 diversi tipi di allarmi (suoni)

modulo Photo Capture

- sincronizzalo con unità, oggettivi veicoli per eseguire la foto
- aggiunto tipo di strumento per l'acquisizione
- aggiunto diversi pulsanti che attiva lo scatto
- tra i diversi pulsanti si trova F12 che in contemporanea cattura lo screen via steam
- attivazione modulo anche via trigger
- inserito variabile che permette la creazioni di task ed affini
- aggiunto composizione

modulo Dynamic Flag

- aggiunto nessuna bandiera

modulo tempesta

- modificato sistema temporale del ciclo da 3 a 2 parametri!

modulo RST

- aggiunto opzione Hunter se un gruppo si allerta ma sarà un inseguimento limitato nel tempo
- ogni unità spawnata, se uccisa potrà essere trascinata dl player ed occultata in modo che eventuali nemici non possano allertarsi alla
loro vicinanza.

modulo jammer (richiede TFAR)

- ora puoi disattivare il rumore del disturbo jammer nella radio mettendo il volume radio TFAR a 10.
- il controllo del rumore avviene su radio di; basso, medio e lungo raggio

modulo spwan military

- aggiunto opzione Hunter se un gruppo si allerta.
- aggiunto opzione Intercom. Se un gruppo si allerta avviserà tutti gli altri gruppi, di quel modulo e si trasformeranno in hunter
- quando una squadra viene attaccata, prima che allerti gli altri gruppi passano circa 10sec. Se in questi 10sec. vengono tutti eliminati
non avverrà alcuna chiamata, quindi l'intercom si disattiverà
- ogni unità spawnata, se uccisa potrà essere trascinata dl player ed occultata in modo che eventuali nemici non possano allertarsi alla
loro presenza.

modulo undercover

- ora l'interazione con il prigioniero sposterà tutto il suo loadout al player
- risolto blocco codice nel respawn
- aggiunto limite perdita incognito. Se superato non potrai più andare in copertura. Per ora costante 10

modulo esplosivi su elementi mappa (new)

simile al modulo Piazza esplosivo ma senza GPS tracker
- utile per identificare elementi in mappa situati nel perimetro del modulo che non posso essere sincronizzate con il modulo piazza esplosivo e gps tracker
- permette di create (interazioni) per piazzare l'esplosivo classico ed a basso potenziale
- Diverse opzioni di esplosivi che dovranno trovarsi nell'inventario del player altrimenti non potrà piazzarli
- tempo di innesco (deciso dal mission maker)
- detonazione a distanza (devi avere il detonatore della mod che lo trovi nell'arsenale virtuale per fornirlo al giocatore)
- diversi effetti, fumo, fiamme ed esplosioni multiple
- testo di selezione
- se selezionato il basso potenziale e piazzato l'esplosivo su porte bloccate, questo alla detonazione le aprirà
- effetto stordente alle unità nemiche si trovano nel raggio di 5 metri dall'esposizione a basso potenziale
- composizione disponibile nella sottocartella della mod
- aggiunto esplosivi RHS; PTM-1, TNT CHARGE 75G. CAMO, TNT CHARGE 75G.

modulo piazza esplosivo e gps tracker

- risolto bug minori
- aggiunto esplosivi RHS; PTM-1, TNT CHARGE 75G. CAMO, TNT CHARGE 75G.
- se selezionato il basso potenziale e piazzato l'esplosivo su porte bloccate, questo alla detonazione le aprirà
- effetto stordente alle unità nemiche si trovano nel raggio di 5 metri dall'esposizione a basso potenziale

modulo civ, hunter, rst, mil e boat

- aggiunta opzione per auto ridimensionamento del volume, in altezza, per adattarsi alle variazioni
topografiche del terreno
- aggiunto debug per visualizzare marker che corrisponde alla grandezza dell'area copertura
- aggiunto marker centrale che identifica il tipo di modulo
- quando il modulo è in attesa assume un colore neutro
- quando attivato assume il colore della fazione spawnata
- colore icona in base alla pericolosità del modulo
- marker puntato per identificare i gruppi spawnati
- aggiunto testo per info sul modulo in fase di debug

modulo soppressione

- risolto comportamento anomalo se AI si trova in edifici, torri o posizioni sopra elevate
- risolto errore quando l'AI non trova area di protezione

modulo toxic gas

- aggiunto hub maschera
- modificato campionatura respiro
- attivazione rilascio gas a distruzione degli oggetti sincronizzati
- Se usi l'interazione Ace 3 puoi annullare momentaneamente gli effetti del gas iniettandoti atropina (gren evo)
con la nuova versione di ace non si avrà più l'autoiniettore di atropina. Usa l'atropina della gren evo
- risolto problema respawn con la persistenza dello sfocamento
- risolto attivazione script rindondante
- risolto mancato effetto maschera antigas se sprovvista in fase di respawn
- ora anche l'AI verrà intossicata sp-mp
- potrai evitare l'intossicazione della AI fornendogli la maschera anti gas

modulo countdown

- aggiunto conto alla rovescia invisibile
questo obbligherà il giocatore a osservare l'orologio per tenere sotto controllo il tempo che passa
e rendere più immersive le missioni ;)


Come sempre, sono a disposizione per chiarimenti

Re: NOVITA' MOD

Inviato: gio mar 05, 2020 9:49 am
da Grenadier
UPDATE GREN EVO 7.2 DISPONIBILE

change log

aggiunto in Eden -> impostazioni -> Opzioni per gli addon 1 nuova voci;

- aggiunto la possibilità che tutte le AI nemiche, messe in mappa, si attivino se trovano un cadavere NON civile.
- aggiunto 3 metodi di comportamento; mix, hunter, patrol zone
Random -> hunter o patrol zone
hunter -> insegue il player
patrol zone -> pattuglia la zona

aggiunto marker medico-farmacia
aggiunto 3 ponti che posso essere distrutti
trascina cadavere aggiunto interazione ace (vedi opzioni per addons)
nuova composizione per modulo piazza esplosivo e modulo reazione a catena
nuova composizione TNT mix
nuova composizione electric net (recinto elettrificato)
modificato texture du uno dei 3 armadietti
modificato composizione tecnology
oggetto server ora si accende e spegne inoltre è possibile intercettare via variabile il suo cambiamento di stato (vedi file pdf)

aggiornato tutorial moduli pdf

modulo security

- completamente riscritto!
- migliorato sistema di debug per aree sensibili
- ora le aree sono a "cono"
- migliorato debug volume area sensibile
- aggiunto codice per personalizzare profondità individuale per video sorveglianza sincronizzate al modulo
- aggiunto codice da copiare e incollare nel trigger per intercettare l'attivazione delle videocamere
- aggiunto apertura angolare per la cattura dell'intruso (10 e 20 gradi)

modulo salto temporale

- inserito salto temporale in ore e minuti

modulo polveriera

- risolto doppia interazione display se sincronizzato con un trigger
- migliorato effetto esplosione multipla quando si usa la funzione time device

modulo force fire

- migliorato informazioni sull'uso

modulo prigioniero

- risolto problema posizionamento random negli edifici del prigioniero
- aggiunto nuovo sistema random [min-max] posizionamento prigioniero

modulo mil

- migliorato efficienza spawn unità negli edifici
- velocità di spawn duplicata (più performante)

modulo hunter Dog (beta)

- aggiunto quanti cani dovranno essere spawnati per ciclo
- tempo di attesa tra un ciclo e l'altro
- aggiunta opzione per auto ridimensionamento del volume, in altezza, per adattarsi alle variazioni
topografiche del terreno
- aggiunto debug per visualizzare marker che corrisponde alla grandezza dell'area copertura
- aggiunto marker centrale che identifica il tipo di modulo
- quando il modulo è in attesa assume un colore neutro
- colore icona in base alla pericolosità del modulo
- marker puntato per identificare i gruppi spawnati
- aggiunto testo per info sul modulo in fase di debug

modulo reazione a catena

- permette di creare esplosioni a catena sequenziali ad oggetti sincronizzati
- attivabile via trigger
- attivabile se sincronizzato con i moduli piazza esplosivi e modulo polveriera
- opzione frequenza effetto tempo customizzato
- vedi composizione GREN_CHAIN_REACTION_EXPLOSION

modulo hunter

- sistema di verifica equipaggio e cargo sui veicoli da spawnare
se superi la quantità di unità in base ai posti disponibili verranno corrette automaticamente
- modificato testo informativo su voce modulo "unità per gruppo" e "unità per veicolo"
- migliorato spawn unità di mare equipaggio e suo comportamento

Piazza esplosivo


- risolto mancata distruzione delle porte gren evo con impostazione breacher
- sincronizzabile con il modulo reazione a catena
- ora puoi disattivare l'esplosivo se impostato a tempo

effetti sonori


- risolto mancata disattivazione debug da impostazione addon...